La nostra relazione attività 2020 presenta i momenti salienti del 2020, un anno caratterizzato dalla pandemia Covid-19, che ha colpito maggiormente le famiglie più vulnerabili e i rifugiati, a cui l'iniziativa globale The Human Safety Net offre sostegno. Abbiamo fronteggiato la situazione offrendo la massima flessibilità possibile e fornendo ai nostri partner un sostegno sia finanziario che non, in modo da restare il più vicino possibile ai loro beneficiari.

Finora abbiamo raggiunto 86.000 famiglie e rifugiati. Qui puoi scoprire le storie delle persone che supportiamo e dei nostri volontari digitali e puoi saperne di più sulla nostra "Teoria del cambiamento", su fatti e dati principali e sulle nostre modalità di lavoro.

Scorri qui sotto per un'anteprima e scarica la relazione completa per avere ulteriori informazioni.

Le storie

La storia di Patricia

Tutte le volte in cui abbiamo avuto bisogno, ci hanno sempre chiamato ripetendoci: "per qualsiasi cosa, siamo qui per voi...". Sono stati di grande sostegno nell'istruzione dei nostri figli. Sarò sempre riconoscente per questo  .

La storia di Dadka

‘Questo programma mi ha regalato rapporti duraturi che si sono estesi anche ben al di fuori dei workshop del centro per le famiglie ’

La storia di Sucheta

‘Grazie all'assistenza del facilitatore ho imparato a creare materiale educativo per mia figlia Rhea usando carta riciclata, a migliorare il suo sviluppo linguistico attraverso racconti e conversazioni quotidiane e a mantenerla in salute’

La storia di Anas

La storia di Carlos e Fabian

‘Non appena è cominciato il lockdown abbiamo perso quasi il 90% dei i nostri ordini, perché il nostro modello di business era incentrato sulla clientela professionale. Ci siamo ritrovati a dover pensare a fonti di guadagno alternative e così abbiamo iniziato a consegnare il nostro caffè alle famiglie e alle persone in tutta Parigi usando la bici come mezzo di trasporto’

Scopri la loro storia

La storia di Mirka

‘Le riunioni sono utili, i bambini sono contenti e ottengo sempre tanti nuovi spunti e informazioni. ’

Scarica la Relazione delle Attività 2020

La Relazione delle Attività di The Human Safety Net presenta una panoramica complessiva delle attività globali durante il 2020.

Scarica il Bilancio di Esercizio 2020

Il Bilancio di Esercizio della Fondazione Generali The Human Safety Net Onlus forniscele performance finanziarie nel rispetto della normativa italiana corrente.

Scarica la Relazione delle Attività 2019

La Relazione delle Attività di The Human Safety Net presenta una panoramica complessiva delle attività globali durante il 2019.