Come lavoriamo

Nella relazione di attività del 2019, la prima che pubblichiamo, vogliamo condividere il viaggio che abbiamo iniziato nel 2017: cosa abbiamo raggiunto, ottenuto ed imparato strada facendo, a partire dale storie delle persone più vulnerabili ai nostril volontari.

Scopri di più sul nostro approccio, il nostro modo di lavorare ed i dati più significativi.
Dai un’occhiata alla preview e clicca qui per scaricare il report.

Come lavoriamo

L'approccio

The Human Safety Net riunisce le competenze e l’esperienza di decine di ONG, imprese sociali ed esperti in tutto il mondo. È una comunità che porta avanti azioni comuni per amplificare l’impatto di ciascuna organizzazione.
Oltre a finanziare i nostri partner mediante donazioni il nostro approccio include:

• una piattaforma aperta
  • una metodologia efficace per ogni programma
  • un modello condiviso per misurare il nostro impatto collettivo
  • una piattaforma globale di volontariato
  • un supporto a livello nazionale e internazionale
  • un evento annuale aperto a tutti i nostri partner

Volunteering_.jpg

Volunteering

Nel 2019 il 5% dei dipendenti Generali ha svolto un totale di 20 mila ore di volontariato per The Human Safety Net.

I dipendenti e gli agenti di Generali, per un totale di oltre 200mila persone, costituiscono un enorme patrimonio. E stato quindi progettato un modello che prevede tre fattori di successo: qualità, quantità e sostenibilità ed include numerose possibilità per i dipendenti di offrire le loro skills e tempo in maniera significativa a The Human Safety Net.

Misurare il nostro impatto

Siamo convinti che misurare e condividere i risultati sia fondamentale sia per The Human Safety Net che per ciascuno dei nostri partner. Consente uno scambio puntuale tra noi e i partner e crea un percorso di apprendimento molto interessante e continuo. Abbiamo deciso di basare il nostro sistema di misurazione su un modello condiviso che non solo tiene traccia dei risultati collettivi, ma consente a ciascun partner di condividere dati e imparare gli uni dagli altri, innescando un circolo virtuoso di conoscenza e miglioramento. Uno strumento digitale unico aiuta tutti i nostri partner a monitorare i progressi e i risultati a lungo termine del proprio lavoro.

NetWorks: il nostro summit annuale

network600.jpg

La seconda edizione di NetWorks, il summit annuale di The Human Safety Net, si e conclusa il 20 settembre 2019 a Venezia. Oltre 240 partecipanti sono arrivati da tutto il mondo, tra cui 40 ONG provenienti da 20 paesi, changemaker noti a livello globale, persone di Generali tra cui 25 volontari. Tutti hanno potuto entrare in contatto, hanno condiviso idee e intrapreso azioni per lo sviluppo infantile precoce, l’imprenditoria dei rifugiati e la salute dei neonati.

Consulta l’intera Relazione delle attività 2019 di The Human Safety Net. Scopri di più sui nostri programmi: metodologia, approccio, risultati, e case studies. Leggi i messaggi dei componenti del consiglio, scopri di più sulla nostra governance. Il documento è disponibile anche in italiano.