Come lavoriamo

Sono passati quattro anni dall'inizio delle attività di The Human Safety Net. In questo lasso di tempo relativamente breve, abbiamo ampliato il nostro impatto e lavoriamo insieme alla nostra rete di 61 ONG in 23 paesi per sostenere i più vulnerabili nelle nostre comunità.
Abbiamo raggiunto finora più di 173.000 genitori con i loro figli piccoli che vivono in circostanze vulnerabili e rifugiati nel loro viaggio verso l'occupabilità e l'imprenditorialità. Avere un obiettivo chiaro ha permesso a The Human Safety Net di essere non solo un finanziatore, ma anche un co-creatore e una risorsa aggiuntiva per le nostre ONG partner.

Scopri cosa abbiamo realizzato nel 2021 nel nostro rapporto di attività. Scopri di più sulla nostra Teoria del Cambiamento, guarda un'immersione profonda sui nostri programmi, leggi le storie delle persone che sosteniamo e cosa dicono i nostri volontari della loro esperienza. Scopri i nostri fatti e cifre chiave, il nostro approccio all'innovazione sociale d'impresa e la nostra casa a Venezia. Sfoglia qui sotto per un'anteprima e scarica il rapporto completo per saperne di più.

Come lavoriamo

Noi di The Human Safety Net crediamo che, qualunque cosa accada nella vita, tutti dovrebbero avere l'opportunità di realizzare il proprio potenziale. La nostra missione è quella di liberare il potenziale delle persone che vivono in contesti vulnerabili affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e delle loro comunità.

Volunteering_.jpg

I dipendenti e gli agenti di Generali rappresentano più di 200.000 persone, offrendo un enorme patrimonio di impegno. Il nostro quadro di riferimento per il volontariato, co-progettato con i nostri partner delle ONG e i professionisti delle risorse umane, tiene conto di tre fattori di successo: Quantità, Qualità e Sostenibilità, e comprende varie possibilità per i dipendenti di offrire le loro competenze e il loro tempo in modo significativo. Nel 2021, abbiamo aumentato fortemente l'impegno nel volontariato e raggiunto il livello più alto di sempre con 30.000 ore.

Partnerships

hww-02.png

La Human Safety Net ha iniziato a costruire una rete più ampia di partner, forgiando collaborazioni con istituzioni, aziende e fondazioni che la pensano allo stesso modo. Vediamo queste partnership come una grande opportunità per co-creare soluzioni d'impatto, imparare gli uni dagli altri e mettere in comune le risorse. Con Scale Up Impact, decine di organizzazioni hanno unito le loro forze per fornire un maggiore impatto e lavorare per ottenere un impatto su scala nazionale in Italia, Francia, Argentina, Germania, Vietnam, Austria, Serbia, tra gli altri. Abbiamo anche avviato importanti collaborazioni con Fondazione Italiana Accenture, Cisco, Hogan Lowells, Erste, Shopflin Foundation e Con I Bambini.

La nostra casa a Venezia

hww-03.png

Per la prima volta nei suoi 500 anni di storia, questo edificio iconico aprirà le sue porte al pubblico, accogliendo veneziani e visitatori.
La nuova sede di Human Safety Net nel cuore di Venezia è un luogo con un'identità forte e risonante, un luogo in cui le persone possono continuare a tornare, ma soprattutto uno spazio in cui le persone possono incontrarsi per condividere idee e poi metterle in pratica.
I visitatori dell'edificio saranno condotti in un viaggio interattivo, dove potranno scoprire i loro punti di forza personali e come utilizzarli al meglio. Scopriranno anche alcune delle sfide affrontate dalle persone più vulnerabili della società - e come i programmi di The Human Safety Net li sostengono.

Scopri come visitare la mostra.

Scarica la Relazione delle Attività 2021

La Relazione delle Attività di The Human Safety Net presenta una panoramica complessiva delle attività globali durante il 2021.

Scarica il Bilancio di Esercizio 2021

Il Bilancio di Esercizio della Fondazione Generali The Human Safety Net Onlus fornisce le performance finanziarie nel rispetto della normativa corrente.

Scarica la Relazione delle Attività 2020

La Relazione delle Attività di The Human Safety Net presenta una panoramica complessiva delle attività globali durante il 2020.

Scarica il pdf in italiano

Scarica il pdf in inglese

Scarica il Bilancio di Esercizio 2020

Il Bilancio di Esercizio della Fondazione Generali The Human Safety Net Onlus forniscele performance finanziarie nel rispetto della normativa italiana corrente.

Scarica la versione italiana

Scarica la relazione dei revisori

Scarica la Relazione delle Attività 2019

La Relazione delle Attività di The Human Safety Net presenta una panoramica complessiva delle attività globali durante il 2019.

Scarica la versione inglese

Scarica la versione italiana